Attualità e politica

“Metaverso”, Facebook investe in Europa: 10mila nuovi posti di lavoro in 5 anni

Facebook investirà in Europa, creando circa 10mila nuovi posti di lavoro in cinque anni, dedicati all’ambizioso progetto del metaverso, la piattaforma tecnologica del futuro. Il termine “metaverse” è stato usato per la prima volta da Neal Stephenson nel romanzo Snow Crash del 1992, ed è usato per indicare la nuova frontiera di internet, un mondo virtuale in cui gli utenti vivono esperienze interattive multimediali attraverso i loro avatar.

«La regione sarà messa al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso che ha il potenziale di aiutare a sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche», hanno spiegato Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs, e Javier Olivan, Vice Presidente Central Product Services.

«Questo investimento è un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica e nel potenziale del talento tecnologico europei. L’Europa è estremamente importante per Facebook», hanno sottolineato.

«È un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica e nel talento europeo, anche qui in Italia. Facebook è all’inizio di un percorso entusiasmante per contribuire a costruire la piattaforma informatica del futuro e saranno i talenti europei a plasmarla fin dall’inizio», ha commentato Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!