LifestyleTendenze

Sparita la regina dei corvi della Torre di Londra: si teme per il peggio

La regina dei corvi della Torre di Londra, Merlina, è scomparsa da settimane e si teme ora per il peggio, che possa essere morta. Sarebbe un cattivo presagio per la Gran Bretagna: la leggenda narra che se il numero dei corvi della Torre scende sotto il sei, il paese va in frantumi.

Con la dipartita di Merlina, i corvi che abitano la torre scendono a sette e basterebbero solo due ulteriori defezioni per far sì che la legenda si realizzi. Per ora non se ne parla di sostituirla. Trovare dei corvi è diventato sempre più difficile e già Winston Churcill, rimasto dopo la Seconda Guerra Mondiale con un solo corvo, ordinò che ne rimanessero sempre almeno sei.

La speranza è che la campagna di ripopolamento avviata già da un paio di anni possa portare i suoi frutti. A dedicarsi ai corvi è un Maestro professionista che vive in una abitazione privata e si dedica completamente a loro, come racconta il Corriere della Sera.

La Torre è legata ad alcuni eventi tragici della storia della Gran Bretagna: qui nel 1536 è stata decapitata Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII e dopo sei anni anche la quinta consorte, Catherine Howard. O ancora, sempre qui è stato tenuto prigioniero Guy Fawkes, l’ideatore della Congiura delle Polveri per far saltare il Parlamento. Da qui la particolare attenzione dedicata alla Torre di Londra, in un periodo storico particolarmente duro per la Gran Bretagna.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!