Internazionale

Brandon Bernard è il detenuto più giovane ad essere giustiziato in 70 anni

Brandon Bernard è stato dichiarato morto alle 21.27 di giovedì sera nel carcere di Terre Haute in Indiana. E’ il detenuto più giovane a essere giustiziano in 70 anni. Il suo reato è quello di aver sequestrato e ucciso Todd e Stacie Bagley quando aveva solo 18 anni, nel 1999.

I legali di Bernard hanno sempre sostenuto che quando Brandon ha appiccato il fuoco sull’auto dove erano chiusi i due nel portabagagli, questi fossero già morti. La richiesta era stata quindi quella dell’ergastolo e non della pena di morte. Complice anche la buona condotta del detenuto che ha studiato e si è dedicato al volontariato. La richiesta, però, non è stata accolta e all’età di 40 anni è stato ucciso con un’iniezione letale.

Come racconta il Corriere della Sera, la stessa procuratrice aveva poi chiesto la commutazione della pena, affermando su Indianopolis Star: “Avendo imparato così tanto dal 2000 a oggi sulla maturazione del cervello umano e avendo visto Brandon crescere e diventare un adulto umile e pieno di rimorsi assolutamente capace di vivere pacificamente in prigione, come possiamo sostenere che sia parte di quel piccolo gruppo di criminali che devono essere condannati a morte?”.

Nonostante in molti politici e star si siano battuti, da Cory Booker a Kim Kardashian, non c’è stato nulla da fare.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!