Internazionale

Afghanistan, i talebani annunciano nuove restrizioni per donne e uomini

Nei giorni scorsi, i talebani hanno introdotto nuove misure restrittive per i cittadini afghani. Tra le altre, che colpiscono maggiormente le donne, hanno annunciato nuove regole severe anche per gli uomini.

Nelle ultime settimane, con le misure messe in atto, i talebani hanno vietato alle donne di imbarcarsi su un aereo senza un accompagnatore maschio, hanno richiuso le scuole femminili e hanno anche ordinato la segregazione dei parchi in base al sesso.

Secondo quanto riferito da Reuters, i talebani sono intervenuti anche nei confronti degli uomini. Hanno chiesto a tutti i dipendenti del governo di portare la barba e rispettare un codice di abbigliamento molto restrittivo: regole ferree che se non rispettate potrebbero portare anche al licenziamento.

Oltre alle restrizioni, sembrano aumentare anche i controlli. I report raccontano di come i rappresentanti del Ministero per la propagazione delle virtù e la prevenzione del vizio stanno pattugliando gli ingressi degli uffici governativi per verificare se i dipendenti sono conformi alle nuove regole.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!