Attualità e politica

Il turismo riparte: a Fiumicino oltre 200 americani arrivati con voli Covid tested

Tornano i turisti americani grazie ai voli Covid tested e alla campagna vaccinale che negli Usa ha raggiunto il 60% della popolazione. Sono oltre 200 i viaggiatori arrivati a Roma con voli Delta da Atlanta e New York. All’arrivo è stato omaggiato loro un kit di benvenuto made in Italy: prodotti gastronomici, vini e gadget made in Italy, un braccialetto tricolore ed un buono duty free.

“Abbiamo i primissimi turisti americani che tornano con i voli Covid tested dagli Usa, ma a breve avremo voli analoghi con turisti dagli Emirati Arabi, dal Canada e Alitalia tornerà a servire Tokyo”, ha annunciato il direttore Operazioni voli di Adr Ivan Bassato al Corriere della Sera.

Ad accogliere i turisti anche il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia che ha esortato a somministrare i vaccini direttamente in aeroporto, come successo negli Usa: “Guardiamo ora a come stanno facendo negli Usa con i vaccini direttamente somministrati negli scali aeroportuali. È un’idea che deve essere fatta nostra, a cominciare proprio da Fiumicino, per continuare a metterci tutti in sicurezza. Vaccinare così il vicino come il lontano, messo a disposizione di tutti, dei turisti”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!