Economia

Il capo di Stellantis apre a Urso “Un milione di auto si possono fare”

Procede a passo spedito il cronoprogramma del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, per chiudere l’accordo di programma sulla produzione di auto Stellantis in Italia. (Libero)

Dopo aver visto l’azienda e i sindacati, ieri a Palazzo Piacentini è stata la volta dei governatori delle Regioni dove hanno sede gli stabilimenti: Piemonte, Abruzzo, Molise, Lazio e Campania ed Emilia-Romagna.

Il risultato è stato soddisfacente per Urso: “C’è molta condivisione tra le Regioni per una politica condivisa e per raggiungere un’intesa di alto profilo con Stellantis”. Ambiziosi e sfidanti gli obiettivi che il responsabile Mimit si pone. Primo fra tutti l’incremento della produzione a un milione di auto l’anno, la transizione green e digitale, l’incremento dell’occupazione e degli investimenti per la ricerca e lo sviluppo.

L’accordo rilancerà il settore dell’automotive italiano. Sui tempi , non è un mistero che Urso punti a chiudere entro la prima quindicina di agosto. Del resto, è la stessa Stellantis ad alimentare l’ottimismo: “L’accordo con il governo italiano arriverà nelle prossime settimane, ne stiamo discutendo”. Conclude così l’ad Tavares in una nota.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!