Attualità e politica

Turismo, piano per riportare i turisti stranieri: basta quarantene e green pass

In vista della fine dello stato di emergenza del 31 marzo, il governo sta iniziando a stabilire l’eliminazione di alcune misure per poter far ripartire dal Pasqua il turismo internazionale in Italia. Tra queste: l’abolizione della quarantena per chi arriva dall’estero e nessuno obbligo di green pass per alberghi e strutture.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a seguito dell’eliminazione del tampone per chi arriva dai Paesi Ue, il governo vuole agevolare gli ingressi anche per chi proviene da altri Stati, togliendo misure come la quarantena preventiva o il tampone, mentre già dal 1° aprile dovrebbe essere eliminato l’obbligo di green pass per chi consuma al tavolo all’aperto di bar e ristoranti.

Per il coinvolgimento di più Paesi possibili, è stato deciso il riconoscimento del vaccino Sputnik e di tutti gli altri che non consentono il rilascio del green pass perché non approvati dall’Ema. Inoltre, sarà consentito anche l’utilizzo delle certificazioni cartacee per chi proviene da Paesi con QRcode non compatibile, come gli Stati Uniti.

Il 31 marzo scade anche l’obbligo di green pass rafforzato anche per i viaggi in treno, aerei, navi e per il trasporto pubblico locale.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!