LifestyleTendenze

Vacanze, 22 milioni di italiani sceglieranno il Bel Paese

Ventidue milioni di cittadini del Belpaese hanno scelto di fare vacanze italiane anche quest’anno. È quanto emerge dall’indagine commissionata da Facile.it agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat.

In tutto sono 26 milioni gli italiani che hanno deciso di partire, mentre ammontano a 6,5 milioni coloro che hanno rinunciato per paura del virus e 11 milioni gli indecisi.

Come racconta TgCom24, tra chi ha deciso di partire, oltre quattro milioni e mezzo hanno già prenotato: l’84,6% rimarrà in Italia. Il 55% partirà ad agosto mentre il 36% a luglio. Tra le sistemazioni scelte, al primo posto vi sono gli hotel e i b&b con il 42%, seguono le case in affitto per periodi brevi o medi che sono cresciute notevolmente rispetto allo scorso anno (33,7% a fronte del 22,1%).

Il 63,8% di chi partirà sceglierà una località fuori dalla propria regione di residenza. In buona parte si sposteranno con la propria auto.

Tra i vacanzieri che hanno già rinunciato, come prima motivazione vi è la paura del contagio (quasi 2 milioni) e le difficoltà economiche (3,2 milioni). Sugli 11 milioni che invece non hanno ancora deciso, pesano l’incertezza delle regole in continua evoluzione, l’eventuale abolizione del coprifuoco e la carenza di soldi.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!