LifestyleTendenze

Da smart working a smart walking: il nuovo trend nato con la pandemia

Da smart working a smart walking: in tempi di pandemia, con tutte le restrizioni del caso, gli italiani hanno riscoperto le lunghe passeggiate. Le app contapassi si sono diffuse in modo esponenziale e un’università del Vermont ha certificato un incremento del 70% dei camminatori in città nel corso del 2020.

Più in generale si può notare un trend positivo per tutte le attività all’aperto, dal giardinaggio (+57%), all’osservazione di uccelli e fauna selvatica (+64%).

A Londra, secondo i dati di Transport for London sono cresciuti del +57% i cittadini camminanti e il 31% di questi dice di raggiungere a piedi luoghi a cui prima si dirigeva in auto. Negli Usa invece “Rails to Trails” parla di un aumento del 200% delle presenze sui percorsi da trekking. In Italia invece c’è stato un incremento del 13% dei nuovi camminatori, che prima non erano dediti a questo hobby.

Come racconta Repubblica, tra le motivazioni principali dei novizi ci sono il benessere fisico e mentale. Con la chiusura delle palestre, le persone hanno riscoperto l’attività fisica all’aperto che può anche conciliarsi con il tragitto verso l’ufficio.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!