EconomiaINNOVAZIONE

Al via in Russia la fiera Innoprom: presenti 60 imprese italiane

È stata inaugurata ieri, alla presenza del ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, Innoprom, la principale manifestazione industriale russa, a cadenza annuale, dedicata ai settori dall’alto contenuto tecnologico, dall’energia rinnovabile e sostenibilità all’industria aeronautica e innovazione digitale.

Giunta all’undicesima edizione, vede quest’anno l’Italia partecipare come Paese ospite d’onore. Sono circa 60 le imprese italiane che hanno aderito, a dimostrazione del forte scambio economico con la Russia. Come racconta il Sole 24 Ore, infatti, l’Italia è stata il sesto fornitore del mercato russo nel primo trimestre del 2021 con una variazione incrementale rispetto allo stesso periodo 2020 del 9,3% e una quota di mercato complessiva del 4,3

Il ministro Giorgetti ha dichiarato all’inaugurazione del padiglione italiano: “Questa naturale simpatia tra Italia e Russia che ho potuto constatare personalmente in questi giorni può favorire anche sviluppo e collaborazione economica tra i due paesi”. Un riferimento anche al Gruppo Enel che, ha aggiunto il ministro, “può cercare anche qui delle partnership nelle nuove frontiere delle energie rinnovabili”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!