EconomiaINNOVAZIONE

Fincantieri, siglato accordo per asilo nido in ogni cantiere

Il gruppo Fincantieri ha firmato ieri con il sindacato un accordo per la creazione di un asilo nido in ogni cantiere. Per il gruppo, scrive il Corriere, la firma è stata messa dall’amministratore delegato Giuseppe Bono, per i sindacati dai segretari generali di Fim, Fiom e Uilm, Roberto Benaglia, Francesca Re David e Rocco Palombella. All’intesa ha lavorato il direttore del personale di Fincantieri, Carlo Cremona. Presente ieri anche il ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti.

Il primo asilo nido sarà inaugurato a Trieste presso la sede della Divisione Navi Mercantili della società e si chiamerà “Fincantesimo”. 

Trattasi di “una scelta che va esattamente nella direzione tracciata in questi mesi dal governo con l’investimento nel PNRR di 4,6 miliardi di euro in asili nido e scuole per l’infanzia”, ha detto il ministro Bonetti, “con l’introduzione in legge di Bilancio dei Lep per gli asili nido e il fondo di 50 milioni per i progetti aziendali di rientro al lavoro delle donne dopo la maternità”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!