Attualità e politica

Brunetta: “La prossima settimana sbloccheremo i concorsi sospesi causa Covid”

“La prossima settimana sbloccheremo al 99,9% i concorsi sospesi causa Covid per i vincoli messi dal Cts”, a dichiararlo è il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta nel corso della conferenza stampa con il ministro per il Sud Mara Carfagna.

“Con il prossimo decreto Covid, la prossima settimana, metteremo una norma per lo sblocco di concorsi in sicurezza. L’iniziativa riguarda decine di migliaia di posti già banditi. Domani avremo un incontro con il Cts per trovare una soluzione per i concorsi in sicurezza”, ha spiegato.

Ancora un altro importante passo in avanti di Brunetta: “Entro l’uno o il due di aprile – ha illustrato il ministro – parte il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici nel Mezzogiorno. Si tratta di 2.800 ragazzi preparati che andranno a rafforzare le amministrazioni del Sud. Se questo funziona, come penso, lo applicheremo per dieci, o per cento, per ringiovanire la pubblica amministrazione”.

Gli ha fatto eco il ministro Carfagna che ha spiegato: “Grazie alla tempestività del ministro Brunetta abbiamo trovato la strada per sbloccare il concorsone campano. C’è il via libera atteso non solo dai partecipanti al concorso ma anche dalle tante amministrazioni che aspettano di beneficiare del concorso”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!