Internazionale

Israele: Netanyahu si vaccina contro il Covid in diretta tv

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è vaccinato contro il Covid19 in diretta tv dall’ospedale Tel Hashomer di Tel Aviv. “Credo in questo vaccino. Possiamo uscire dalla pandemia insieme. È un giorno importante per Israele. Tutti devono vaccinarsi e il mio è un esempio personale”, lo ha dichiarato pubblicamente ieri poco prima che gli venisse iniettata la dose.

Insieme a lui anche il ministro della Salute Yuli Edlstein. L’operazione è stata chiamata “date una spalla”, equivalente in ebraico di “date una mano”. I media locali hanno definito il premier ‘il primo capo di governo al mondo’ ad essersi vaccinato.

Nei prossimi giorni partirà la vaccinazione di massa. È già record di prenotazioni: in 200mila hanno fissato l’appuntamento da quando giovedì sera scorso è stato possibile farlo. L’inizio della campagna era previsto per il 27 dicembre, ma si è deciso di anticipare e Netanyahu ha dato il via.

Sono arrivate dall’azienda Pfizer 3-4.000 dosi di vaccino stando a quando ha riportato il Times of Israel. Secondo il Jerusalem Post, invece, sono oltre 100.000 le dosi di vaccino arrivate a Tel Aviv. Il leader aveva annunciato a novembre di aver firmato un accordo con Pfizerr per 8 milioni di dosi che serviranno per immunizzare quattro milioni di israeliani, pari alla metà della popolazione.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!