Attualità e politica

Preve (Riso Gallo): “Per la Pa serve uno snellimento della burocrazia e anche un po’ di buon senso”

“Finalmente al governo c’è un uomo con le palle, con tutto il rispetto”, ad affermarlo è Mario Preve, patron di Riso Gallo, azienda con un fatturato annuale di oltre cento milioni di euro (intervista integrale disponibile su Il Foglio in edicola).

“La chiusura delle attività di ristorazione non è stata indolore ma siamo riusciti a compensare con i consumi domestici – spiega Preve ad Annalisa Chirico – principalmente attraverso la rete dei supermercati anche se gli acquisti online sono pure in crescita. Per nostra fortuna, abbiamo una tradizione e un marchio che sono sinonimo di qualità italiana nel mondo, esistiamo dal 1856 ed esportiamo in oltre ottanta paesi. La nostra ultima pazzia si chiama Cina”.

La priorità del governo Draghi deve essere per Mario Preve la semplificazione: “C’è un gran bisogno di semplificare, anche in un’ottica anticorruttiva: più sono gli adempimenti da espletare, più è facile che qualcuno ci provi. Serve uno snellimento vero, servono dipendenti pubblici disposti ad assumersi qualche responsabilità, e poi, come in ogni cosa della vita, serve buon senso”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!