Attualità e politica

Salvini: ‘Sabato vedrò Draghi. Alla Lega conviene l’opposizione ma prima il bene del paese’

Il leader della Lega Matteo Salvini è pronto a incontrare Mario Draghi sabato mattina, lo ha dichiarato oggi prima della segreteria della Lega. “L’interesse della Lega sarebbe quello di stare tranquilli all’opposizione e di andare all’incasso dei voti, ma mi preoccupa la situazione del Paese. È mio dovere, almeno fino a sabato, ascoltare il professor Draghi. Se abbiamo idee coincidenti ci ragioniamo, se poi mi dice che quota 100 si azzera, che va bene la politica di apertura all’immigrazione, che le tasse non si possono ridurre, amici come prima e staremo all’opposizione”.

Per il Senatore la priorità è l’interesse del Paese, verso il quale il suo partito si muove in modo unito: “La Lega sceglierà in maniera compatta. Le divisioni le lascio agli altri partiti. Per serietà, Draghi ci aspetta sabato mattina, prima di dire sì o no ascolterò Draghi. Se mi presentassero il governo Conte, Boschi, Di Maio, Azzolina, con tutto l’amore del mondo sarebbe difficile governare con chi mi ha mandato a processo”.

Le priorità della Lega sono ben note e Salvini ci ha tenuto a ribadirle: “Taglio delle tasse, taglio della burocrazia, difesa di quota 100, flat tax al 15, difesa dei confini. La Lega è un movimento libero, non siamo costretti a fare niente contro voglia, non siamo legati da interessi economici a nessuno. Per noi l’unità del centrodestra è un valore, ma prima del partito viene l’interesse del Paese”.

E su Giorgetti, Salvini ha aggiunto: “Con Giorgetti siamo in perfetta e totale sintonia. Se si può fare l’interesse del Paese lo facciamo, se si vuol rifare un altro governo di sinistra non ci interessa”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!