Attualità e politica

Arcuri: ‘6 milioni di vaccinati entro marzo’, De Luca: ‘Mancano le dosi’

Il ministro della Salute Roberto Speranza aveva annunciato 13 milioni di vaccinati entro marzo. A ridimensionare le sue previsioni ci ha pensato il commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri che ha parlato di sei milioni di vaccinati entro il primo trimestre del 2021.

Nel frattempo, come racconta La Stampa, il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca denuncia l’esaurimento delle dosi: “Questa sera le nostre aziende sanitarie si fermano per mancanza di vaccini”.

Ad aggravare la situazione anche il flop dei bandi di Arcuri: se per i medici sono arrivate 14.808 domande per 3 mila posti disponibili, non è lo stesso per gli infermieri che mancano all’appello. Sono arrivate solo 3.980 domande su 12mila operatori richiesti.

“Questa misera offerta di contratti da 9 mesi, per di più somministrati da agenzie interinali, è l’ennesima sberla a una categoria che ogni giorno si infetta nell’inferno degli ospedali”, spiega Antonio De Palma, presidente del sindacato infermieri Nursing Up.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!