Attualità e politica

Ancora tensioni per la riapertura delle scuole, possibile proroga della dad

Ancora tensioni per la riapertura della scuola. Gli studenti protestano, i presidi non riescono ad organizzare le classi e gli spazi, le Regioni si muovono ancora in ordine sparso.

La Lombardia ha emesso un’ordinanza che impone la didattica a distanza per licei e istituti fino al 24 gennaio, in Sicilia gli esperti hanno chiesto agli assessori all’Istruzione e alla Sanità di tenere chiuse le scuole fino a fine mese, seguendo le orme di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche, e lasciando la scelta ai sindaci, come racconta Repubblica.

Ancora, nel Lazio il presidente di Regione Nicola Zingaretti parla di dati che vanno male e pensa ad un’ulteriore settimana di didattica a distanza. Giovanni Toti, in Liguria, prende del tempo per decidere e il governatore dell’Abruzzo è pronto ad allinearsi nel caso di un rinvio generale.

Nella confusione delle scelte del premier e delle Regioni, ieri studenti e famiglie sono scesi in piazza, chiedendo tamponi e vaccini a raffica per il settore scolastico, oltre che delle notizie certe.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!