Economia

Sostenibilità e innovazione: SACE con ELITE per far crescere le imprese italiane

Sace, in collaborazione con ELITE, l’ecosistema del gruppo Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, ha lanciato il progetto “Horizon Industry: il futuro del Made in Italy” presentato oggi 26 ottobre a Palazzo Mezzanotte, nella sede di Borsa Italiana a Milano.

Il progetto – riporta la nota di Sace – prevede l’organizzazione di un ciclo di 4 incontri dedicati alle imprese italiane per sensibilizzare e rafforzare le competenze aziendali in tema di sostenibilità, innovazione e internazionalizzazione.

Il percorso, dedicato a imprese di tutte le dimensioni accomunate da affinità settoriali, è finalizzato a rafforzare le competenze aziendali in tema di crescita sostenibile, digitale e innovativagestione del rischio aziendale e strategie di export e internazionalizzazione.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio di supporto alle imprese italiane nel quale SACE, nell’ambito delle sue attività di Education, ed ELITE hanno firmato un accordo di collaborazione per un’offerta formativa tecnica e specialistica che metta a fattor comune le rispettive esperienze e competenze.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!