Attualità e politica

Piero Angela: ‘Mi vaccinerò. La politica è il contrario della scienza, per questo non vanno d’accordo’

La politica è il contrario della scienza, predica il tutto e subito. Ed è inevitabile che le due categorie non siano mai andate d’accordo. Nel caso del Covid, però, la paura del virus invisibile l’ha fatta da padrona e la gente ha finito per accettare dalla politica misure che altrimenti mai avrebbe digerito”, così il giornalista Piero Angela che si dice pronto a vaccinarsi non appena sarà possibile.

“Il vaccino è la dimostrazione che investendo sul futuro, mettendo insieme denaro, mezzi e persone si riesce a ottenere in pochi mesi quello che con procedure di routine avrebbe richiesto anni. Da qui dobbiamo ripartire”, afferma Angela a La Stampa.

Quello che ci attende secondo Angela è uno scenario devastante: “Gli studiosi calcolano che entro la fine del secolo il numero degli italiani si dimezzerà, scendendo a 28 milioni, la maggior parte dei quali vecchi. Il prodotto interno lordo calerà di conseguenza, nessuno comprerà più i nostri titoli di Stato e non avremo più garanzie da fornire ai creditori. Uno scenario devastante”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!