Internazionale

Biden: il Presidente più anziano e ‘fragile’

Joe Biden, amante dei cane, si è fatto male giocando con il pastore tedesco. Ha riportato piccole fratture al piede destro e alla caviglia. Di per sé non sarebbe un grande problema, se non fosse che il neo eletto è il Presidente più anziano della storia del Paese con i suoi 78 anni. In un anno delicato, soprattutto sul fronte salute e con maggiore attenzione alle fasce più anziane, considerate a rischio, la piccola frattura di Biden suona come un’avvisaglia della sua età e ‘fragilità’.

Mentre sarà costretto a portare un tutore per diverse settimane, prosegue con le sue designazioni che dovranno poi essere approvate in Senato. Sta mettendo su un team al femminile e di grande varietà etnica. Tra queste Neera Tanden, di origine indiana, alla guida dell’Office of Management and Budget, considerata sospetta anche dai repubblicani per la sua presunta vicinanza ai Clinton e per uno scandalo di finanziamenti ricevuti dagli Emirati Arabi.

Altro nome che desta sospetto è stavolta di un uomo, Brian Deese, top manager di BlackRock, colosso di Wall Street, che si appresta a diventare capo dei consiglieri economici del Presidente se il Senato non ostacolerà la sua nomina. Il ruolo di Deese alimenterebbe i dubbi di un’influenza dell’establishment finanziato sulla politica di Biden.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!