Attualità e politica

Il San Raffaele si discosta da Burioni, ‘le sue tesi sono infondate’

Il gruppo San Donato del San Raffaele di Milano si distacca da quando condiviso da Roberto Burioni, suo professore ordinario all’Università.

In un tweet il virologo invocava lo stop alle bugie: inutile continuare a comunicare che gli ospedali sono riempiti solo dalle persone in preda al panico, perché nella realtà ci sono tantissimi pazienti gravi che finiscono in ospedale e altrettante famiglie che piangono i loro cari.

Dall’unità di Comunicazione del gruppo è arrivata una pronta risposta: il professore non è a conoscenza della reale situazione clinica dei reparti Covid e le sue considerazioni sono infondate.

Paolo Rotelli del Gruppo San Donato ha specificato che le azioni del Governo stanno producendo i loro effetti, i casi di terapia intensiva e ventilazione assistita stanno crescendo di poco, mentre aumentano i pazienti meno gravi. Bisognerebbe preoccuparsi piuttosto di tutte le altre patologie che finiranno per portare via ancora più persone tra qualche mese. Al momento in Italia ci sono infatti ogni giorno 650 i deceduti per infarto e 450 per tumore.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!