LifestyleTendenze

L’ultima battaglia green di DiCaprio

Leonardo DiCaprio, attore e produttore di Hollywood di fama mondiale, ma non solo. Da anni è un grande attivista in tematiche ambientali.

È impegnato costantemente in campagne di sensibilizzazione o grandi donazioni. Anche in occasione del conseguimento del tanto atteso Oscar, l’attore si è fatto portavoce del bisogno sempre più evidente di salvaguardare il Pianeta in cui viviamo.

L’ultima battaglia di DiCaprio è per la salvaguardia dei fiumi della Bosnia ed Erzegovina che rischiano di essere danneggiati a causa di 463 progetti idroelettrici in costruzione.

Sui suoi social, ha repostato le parole di Fadil Novalic, il premier della Federazione di Bosnia ed Erzegovina secondo cui “i fiumi puliti sono più importanti dell’elettricità”. I fiumi rendono il paese autonomo ed è fondamentale trasmettere questa energia rinnovabile alle generazioni future.

DiCaprio ha sposato la causa di Novalic, insieme alle altre per cui si batte quotidianamente con la sua Fondazione. Dal 1998 ha supportato oltre 200 progetti volti a salvaguardare “gli ultimi luoghi selvaggi del mondo”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!