Lifestyle

Le 50 sfumature di grigio di Mark Zuckerberg: perché indossa solo t-shirt dello stesso colore?

Primo giorno di lavoro dopo il congedo di paternità… Cosa dovrei indossare?“: queste le parole usate nel 2016 da Mark Zuckerberg in una didascalia ironica ad una foto del suo armadio in cui appaiono t-shirt e felpe con il cappuccio tutte dello stesso colore: grigio. L’unica differenza sta in due tonalità diverse. Cinquanta sfumature di grigio? Qui ne bastano un paio. In occasione di quel ritorno a lavoro dopo la nascita della figlia, Zuckerberg aveva involontariamente risposto alla grande curiosità sorta nel corso del tempo attorno alle sue scelte di look.

In realtà non è nemmeno l’unico uomo di successo ad avere sempre la stessa uniforme. Basti pensare a personaggi come il fondatore di Apple Steve Jobs (sempre con jeans Levi’s, maglietta nera di Issey Miyahe e scarpe New Balance) o Barack Obama (con un classico completo).

Secondo Mark Zuckerberg la cura del proprio stile è solo una perdita di tempo. “Sento che non farei bene il mio lavoro se sprecassi energie in cose frivole – ha dichiarato qualche anno fa – Voglio dedicare tutte le mie energie a realizzare i migliori prodotti e servizi“. Da sempre indossa t-shirt grigia, jeans, infradito Adidas e felpa con cappuccio (ma quest’ultima solo se fa freddo). Mark sceglie sempre le stesse cose per limitare lo spreco di tempo in decisioni di poco conto. Meglio concentrarsi sul lavoro.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!