LifestyleTendenze

In Francia il vademecum degli abbracci

Il Journal du Dimanche ha pensato ad un vademecum sugli abbracci. “Gli abbracci sono possibili se sono corti e mascherati, idealmente fatti all’esterno. Evitate di tossire e di parlare. L’abbraccio non deve durare troppo a lungo”, afferma l’autore.

Come racconta Repubblica, sono stati identificati i tipi di abbracci consentiti durante le feste natalizie e illustrati con disegni. Tra un nipote e il nonno, per esempio, bisogna sempre indossare la mascherina e la persona anziana deve mettersi alle spalle del giovane. In questo modo non inala l’aria che respira il nipote. Per una maggiore sicurezza sarebbe opportuno cambiarsi gli abiti subito dopo.

Altro comportamento vietato è quello dell’abbraccio tra due persone con gli sguardi vicini e diretti nella stessa direzione, la soluzione ideale è che ognuno abbia il viso rivolto verso il lato opposto per evitare che si possano incrociare i respiri.

Questi consigli sono diventati presto virali, ma hanno anche ricevuto molte critiche perché privi di un consenso scientifico.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!