CLEAN ENERGY

Stop a maxi sito di Gnl in Qatar dopo gli attacchi. Vola il prezzo del gas, rischi sulle bollette

Il prezzo del gas, in forte rialzo sin dall’apertura, ha spiccato il volo dopo la notizia dello stop alla produzione di gnl qatarino a seguito di danni provocati da droni iraniani a un impianto. (Repubblica)

Sulla piattaforma di Amsterdam il gas ha toccato una variazione del 50%, mentre adesso vola del 46,8%, portandosi a 46,91 euro al megawattora.

Nel dettaglio poco fa QatarEnergy ha annunciato di aver cessato la produzione di gas naturale liquefatto (Gnl) dopo gli attacchi al suo complesso di Ras Laffan. Lo ha comunicato l’azienda pubblica che gestisce la produzione di gas nell’emirato. Questa mattina, QatarEnergy aveva affermato che un drone aveva preso di mira un serbatoio d’acqua presso una centrale elettrica del complesso e un altro impianto energetico a Ras Laffan.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!