INNOVAZIONE

Fincantieri lancia ‘captAIn’, AI che rivoluziona comunicazione digitale

Fincantieri ha un nuovo sito, Corporate (www.fincantieri.com), portale che rinnova design e linguaggio istituzionale, e offre un “racconto immersivo dell’evoluzione” Fincantieri come riporta una nota precisando che ruolo chiave è affidato a captAIn, agente di IA proprietario che trasforma il sito in un “hub cognitivo”.

CaptAIn è un motore di ricerca intelligente che offre accesso immediato e personalizzato a tutti i contenuti del Gruppo – testi, video, grafici e documenti: in tempo reale, sintetizza e rielabora le informazioni creando nuove pagine per dare risposte su misura per ogni richiesta “eguidando” l’utente.

Il sito sarà, inoltre, fulcro delle future innovazioni di comunicazione digitale del Gruppo. Questo descrive il Corporate: “non più solo piattaforma informativa, ma racconto identitario”.
Per Lorenza Pigozzi, EVP Group Strategic Communication di Fincantieri, è stata “definita una visione che integra tecnologia, contenuti e competenze, permettendoci di adottare un modello comunicativo più evoluto e orientato al futuro”.

La struttura dei contenuti è stata progettata per garantire massima accessibilità e fruibilità in coerenza con i principi dell’European Accessibility Act; il nuovo menù mette in risalto le immagini e presenta una Newsroom per offrire contenuti dinamici. Per questo progetto sono stati coinvolti 60 professionisti.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!