Lifestyle

Tumore al seno e prevenzione: a ottobre torna il progetto “Frecciarosa”

A ottobre – mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno – torna “Frecciarosa”, il progetto di prevenzione del tumore al seno promosso dalla Fondazione IncontraDonna con il Gruppo FS Italiane e il patrocinio del Ministero della Salute.

L’iniziativa prevede, per tutto il mese di ottobre, visite, consulenze ed ecografie gratuite a bordo dei treni del gruppo Fs, dall’Alta velocità a Intercity e Regionali e anche nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale.

L’obiettivo è incentivare la cultura della prevenzione e favorire la diagnosi precoce del tumore alla mammella che, dai dati riportati da Ansa, ha visto diminuire la mortalità di quasi il 7% negli ultimi sei anni.

Ormai alla sua dodicesima edizione, il progetto vede anche la collaborazione di AIOM (Società Italiana di Oncologia Medica), Farmindustria e ha il patrocinio di Agenas e Sport e Salute.

 “Abbiamo voluto rinnovare il nostro sostegno al progetto ‘Frecciarosa’ che, anno dopo anno, ha permesso a migliaia di persone di ricevere informazioni e visite mediche sui corretti stili di vita, migliorando la cultura della prevenzione, perché la tutela della salute e la salvaguardia del benessere fanno parte della nostra cultura d’impresa e sono principi fondanti dell’identità sociale e industriale di FS” ha spiegato Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!