Attualità e politicaEconomia

Profumo: “Leonardo cambiata profondamente. Crisi di governo? Mi preoccupa, fattore limitante”

L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, nel suo discorso al salone di Farnborough, in Inghilterra, ha fatto il punto sulle trasformazioni del gruppo: “Dopo quattro anni dall’ultima volta al Salone di Londra, la nostra società è cambiata profondamente”.

Infatti, Leonardo “si sta trasformando secondo gli obiettivi strategici del Piano Be Tomorrow 2030: rafforzando il core business, evolvendo da un punto di vista digitale per cogliere nuove opportunità e guidando lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche” ha dichiarato l’ad.

E ha spiegato: “La prima fase del piano strategico è già implementata e i continui investimenti in ricerca e sviluppo ci consentiranno di continuare su questo percorso. Nel 2021 abbiamo investito il 13% dei ricavi in innovazione, abbiamo 9.600 persone impegnate in R&D Ingegneria, collaborazioni con un network di oltre 90 università e centri di ricerca”.

Profumo ha poi sottolineato che “la sostenibilità è alla base del percorso di innovazione e crescita di lungo periodo di Leonardo. Il nostro modello di business e i nostri processi decisionali  sono correlati ad obiettivi Esg misurabili che ci consentono di valutare nel tempo l’impatto effettivo delle nostre attività”.

Infine, fa un commento sull’attuale situazione del governo italiano: “Mi preoccupa. Quando c’è una crisi di governo c’è un momento di riflessione nelle relazioni internazionali e per noi questo può essere un fattore limitante”.

E conclude: “Noi siamo un settore di valenza istituzionale altissima, uno strumento della politica estera del nostro Paese. Credo sia importante che si risolva rapidamente. Il presidente Draghi in Algeria è una bella dimostrazione di presenza internazionale”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!