Attualità e politica

Bassetti: “Basta mascherine all’aperto, Green pass fino a primavera”

Nei giorni in cui i numeri legati al Coronavirus sembrano rinfrancare l’Italia grazie ad un andamento epidemico in calo, torna a parlare l’infettivologo Matteo Bassetti, che considera ormai l’emergenza alle nostre spalle.

In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero, Bassetti è tornato sul tema delle restrizioni Covid in Italia, sostenendone l’eccessiva severità: “La gente è stufa: non si può andare avanti così. Agli italiani andrebbe eretto un monumento: il 90% si è vaccinato. Abbiamo rispettato tutte le regole, ma nonostante questo resistono restrizioni insensate”.

Secondo il direttore della clinica di Malattie Infettive “San Martino” di Genova, “Contingentare gli ingressi con così tanti vaccinati, le mascherine e la sanificazione oltre che sbagliato è anacronistico. Della mascherina all’aperto non se ne può più” e continua “Se nelle prossime due-tre settimane i dati del contagio e dei ricoveri continueranno a scendere sarà il momento di abbandonare le limitazioni”.

Infine, l’infettivologo interviene sul tema Green pass, la cui validità da domani scenderà da nove a sei mesi: “A inizio primavera va messo un punto. Col 96-96% di popolazione coperta dall’infezione grave, il Green pass va tolto”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!