InternazionaleViaggi

Antisemitismo, Francia: il 68% degli ebrei ha subito umiliazioni

Un’inchiesta dell’istituto Ifop rivela che il 68% dei francesi di fede ebraica ha subìto umiliazioni e che il 20% è stato vittima di aggressioni fisiche.

Il sondaggio, scrive Libero, è stato pubblicato in prima pagina sul Parisien ed evidenzia come tanti intervistati (il 60 %) abbiano indicato scuola e università come i luoghi in cui sono stati vittime di insulti antisemiti.

Il dato più sconcertante è che il 45% degli ebrei francesi consiglia ai propri figli di nascondere la propria appartenenza religiosa al fine di evitare ripercussioni.

Dai risultati dello studio si evince anche che per i francesi di confessione cattolica il primo fattore di antisemitismo è la propagazione sempre più capillare delle idee islamiste, più radicate tra i musulmani che frequentano assiduamente la moschea. Non a caso è notizia di pochi giorni fa la chiusura di una moschea, l’ennesima, a Cannes, proprio a causa dell’antisemitismo predicato all’interno.

Un antisemitismo arabo-musulmano, scrive il Parisien, che la sinistra francese finge di non vedere per paura di essere tacciata di “islamofobia”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!