EconomiaINNOVAZIONE

Adler Pelzer rileva STS e amplia la produzione di componentistica

Il Gruppo Adler Pelzer, leader nel mondo per la produzione di componentistica per automobili, ha rilevato dalla società Mutares una buona quota delle azioni STS, l’unità del gruppo tedesco che produce componenti in materiali plastici.

A novembre, Adler Pelzer aveva già acquisito STS acoustics e oggi, con l’acquisizione del 73,25% delle azioni di STS Group, rileva stabilimenti in Europa, Cina e Messico, per un totale di 1.870 dipendenti e un fatturato di 250 milioni di euro nel 2019.

Come racconta il Sole 24 Ore, il gruppo che fa capo a Paolo Scudieri amplia in questo modo la produzione di componenti in plastica rigida che serviranno sia per veicoli pesanti (i suoi clienti sono i principali produttori di veicoli pesanti) ma anche per le automobili, settore in crescita, soprattutto per quelle elettriche e ibride.

Il presidente del Gruppo Adler Pelzer ha dichiarato al Sole 24 Ore: “Adler Pelzer Group ha piena fiducia nello sviluppo dell’industria della mobilità. Confermiamo il nostro impegno nel settore”. Lavoreranno sia per la produzione di componenti interni e per il confort acustico (soft trim), sia per la nuova parte di hard trim, per contenere il rumore esterno, che in virtù di un quadro normativo in evoluzione, richiede soluzioni nuove e innovative.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!