FINANZAInternazionale

Sace: a Riad nuovi accordi per l’export e le imprese italiane

Sace ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia-Arabia Saudita, organizzato dal ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale in collaborazione con l’Agenzia Ice. (Ansa)

In particolare è stata finalizzata un’operazione ‘push strategy’ da 1 miliardo di dollari con Saudi electricity company, principale utility elettrica del Regno e leader regionale nella produzione e distribuzione di energia, per supportare l’export italiano aumentando le forniture di beni e servizi italiani attraverso iniziative mirate di business matching.

Inoltre ha siglato un accordo con Saudi export-import bank per la riassicurazione di progetti di interesse comune, che vedano coinvolte imprese italiane e saudite, in Paesi terzi.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!