Economia

Fs, doppio asse con Poste per il digitale

La digitalizzazione è al servizio di chi viaggia, e l’innovazione è utilizzata per potenziare l’intermodalità nella logistica. (Il Giornale)

Questo è il focus dell’accordo tra il Gruppo FS e Poste Italiane, che hanno recentemente siglato due distinti accordi:

Memorandum of Understanding (MoU) nel settore del trasporto passeggeri: L’obiettivo è semplificare le modalità di pagamento dei titoli di viaggio per i mezzi di trasporto, sia sui canali fisici sia online. Questo consentirà ai viaggiatori di acquistare i biglietti in modo ancora più semplice e rapido. Inoltre, si mira a migliorare la digitalizzazione del trasporto passeggeri, integrando servizi ferroviari con quelli di primo e ultimo miglio su strada.
Lettera di Intenti per il trasporto merci: In collaborazione con Mercitalia Logistics e Sennder, l’obiettivo è sviluppare una rete logistica sostenibile e digitalizzata per ampliare il trasporto merci intermodale su scala europea. Questa partnership unisce i servizi ferroviari del Polo Logistica con quelli di primo e ultimo miglio su strada, utilizzando mezzi green. L’obiettivo è creare un sistema di trasporto intermodale sostenibile in Italia e in Europa.

Questi accordi rappresentano un passo importante verso un costante progresso nell’offerta multimodale ferro-gomma, fornendo soluzioni innovative e sostenibili per i viaggiatori e per la logistia

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!