EconomiaINNOVAZIONE

Elon Mask fornisce all’Ucraina la banda larga satellitare Starlink

A seguito dell’invasione russa su territorio ucraino, si sono verificati anche problemi legati alle comunicazioni via internet. Così, Elon Musk ha deciso di attivare il suo servizio Internet satellitare a banda larga Starlink in Ucraina.

A renderlo ufficiale è stato lo stesso Mask su Twitter, dove ha affermato l’attività del servizio Starlink Ucraina, annunciando anche l’arrivo di altri terminal. Starlink infatti gestisce una costellazione di oltre 2.000 satelliti, che garantiscono l’accesso a Internet a livello globale in autonomia rispetto alle connessioni terrestri.

La proposta e la risposta di Elon Mask sono arrivate a seguito del Tweet del ministro della trasformazione digitale dell’Ucraina, Mykhailo Fedorov. Secondo Rai News il ministro rivolgeva un appello all’imprenditore fondatore di Tesla.

“Mentre tu cerchi di colonizzare Marte la Russia cerca di occupare l’Ucraina! Mentre i vostri razzi atterrano con successo dallo spazio, i razzi russi attaccano il popolo civile ucraino! Vi chiediamo di fornire all’Ucraina le stazioni Starlink e di indirizzare i russi sani di mente ad alzarsi”.

Poco dopo, la risposta positiva. L’intervento di Musk non si è fatto attendere.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!