EconomiaINNOVAZIONE

Il primo Frecciarossa Covid free in partenza il 16 aprile

Il prossimo 16 aprile partirà in via sperimentale il primo treno Covid-free operato da Ferrovie dello Stato, che percorrerà la tratta Roma-Milano. Tutti i passeggeri dovranno aver fatto un tampone, con esito negativo, nelle 48 ore precedenti alla partenza o direttamente in stazione prima di salire a bordo.

Sarà un Frecciarossa 1000 che partirà alle 8.50 da Roma Termini e arriverà a Milano Centrale, senza fermate intermedie, alle 12; ripartirà poi da Milano alle 18 e arriverà a Roma alle 21.10.

Al momento della prenotazione è possibile scegliere di effettuare autonomamente il tampone prima della partenza (molecolare o antigenico rapido entro 48 ore prima) oppure di farlo, gratuitamente, in stazione presentandosi 50 minuti prima della partenza.

Il primo treno Covid-free percorrerà la tratta business Roma-Milano ma l’obiettivo è di estenderlo appena possibile alle altre tratte, soprattutto in vista dell’estate e del turismo di prossimità che sarà scelto dagli italiani: “Compatibilmente con l’allentamento progressivo delle restrizioni, l’obiettivo è implementare questa soluzione soprattutto in estate da e per le destinazioni turistiche, così da invogliare sempre più persone a scegliere il treno per gli spostamenti verso le mete italiane”, ha spiegato l’amministratore delegato di FS Gianfranco Battisti.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!