CLEAN ENERGYEconomia

Tavares: le auto elettriche sono troppo care

Carlos Tavares, Amministratore Delegato di Stellantis parla chiaro in un intervista rilasciata al Corriere. Le auto elettriche sarebbero secondo lui ancora troppo care per le famiglie medie, servono quindi, da parte dei governi incentivi ancora più consistenti e prolungati nel tempo, se si vuole raggiungere l’obbiettivo di diffonderle in maniera capillare, cambiando il volto delle città.

Un esempio eclatante secondo lui di questo fenomeno, è rappresentato dalla Germania: infatti, in questo caso, non appena il governo ha ridotto gli incentivi sull’acquisto delle auto elettriche, le vendite si sono ridotte drasticamente.

Le vendite crescono invece nei paesi che adottano incentivi statali, chiara rappresentazione del fatto che la classe media di questi tempi, è pronta ad investire sull’elettrico, ma si guarda bene le tasche. Stellantis ha partecipato ad un tavolo con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, giusto la scorsa settimana, proprio per discutere della rimodulazione dei contributi.

La sfida è chiaramente quella per Tavares, di portare queste auto ad un buon prezzo di mercato eliminando gli incentivi statali, che però oggi risultano ancora, alla prova dei fatti, indispensabili.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!