Economia

Bollette, Arera: verso aumento rilevante della luce

A lanciare il primo allarme sull’aumento dei prezzi dell’elettricità è il presidente dell’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che ha lanciato le nuove tariffe per l’elettricità.

Andremo incontro a una variazione estremamente rilevante per i consumatori, che si inseriscono in un quadro rilevante di variazione di tutto il sistema”, ha detto il presidente Stefano Besseghini.

Il Codacons – riporta Ansa – stima che la decisione di Arera di scegliere da ottobre il mercato Psv per la determinazione delle tariffe del gas, potrebbe comportare un esborso aggiuntivo tra i +450 e i +500 euro annui a famiglia.

Già nei primi 9 mesi del 2022 la bolletta del gas ha raggiunto quota 1.516 euro a famiglia, con un balzo del 93% sul 2020, calcola Assoutenti e anche Consumerismo No Profit attende “enormi rincari” per gli ultimi mesi del 2022 e chiede ad Arera di fare un passo indietro su bollette mensili e calcolo delle tariffe del gas, “garantendo gli interessi degli utenti e non quelli delle società energetiche”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!