EconomiaINNOVAZIONE

Poste Italiane: lettere e raccomandate spedite online diventano green

Dal 9 giugno 2022, le lettere e le raccomandate online spedite da poste.it, da app Ufficio Postale o tramite i canali dedicati, saranno stampate da Poste Italiane su carta certificata FSC per consentire il riciclo completo dell’intera spedizione.

Come riportato da TGposte.it, la carta FSC è una carta certificata, biodegradabile e riciclabile, che riduce l’impatto ambientale e garantisce la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Iniziano quindi le spedizioni “green”, che sono riconoscibili grazie ad una specifica etichetta, apposta sia sulle buste che sui fogli interni.

Cambia anche il cosiddetto “pergamino”, ovvero la pellicola che rende visibile l’indirizzo del destinatario, è realizzato a base di cellulosa per le lettere (materiale biodegradabile) che rende la busta completamente riciclabile, riducendo fortemente l’impatto sull’ambiente.

Il lancio dei nuovi servizi di Postaonline green si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia lanciata dal Gruppo Poste basata sui principi «ESG» (Environmental, Social and Governance) che prevede la progressiva conversione di prodotti e infrastrutture verso e fonti ecosostenibili.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!