Economia

Acea chiude il 2021 con un utile di 313 milioni di euro

Acea ha chiuso il 2021 con un utile netto di 313 mln euro, in crescita del 10% rispetto ai 284,9 milioni del 2020. 

I ricavi consolidati, spiega Acea con un comunicato, raggiungono 3.972 milioni, in crescita del 17,6% rispetto al corrispondente periodo del 2020. L’Ebitda aumenta dell’8,7%, l’Ebit cresce dell’8,6% e riflette i maggiori ammortamenti e l’aumento delle svalutazioni crediti.

A commentare i risultati raggiunti, l’Amministratore Delegato di ACEA Giuseppe Gola: “I risultati del 2021, nonostante uno scenario tuttora complesso sia per il perdurare della pandemia che, dalla seconda metà dell’anno, per la volatilità del mercato dell’energia, sono in crescita. Grazie alla strategia messa in atto, supportata dalla solida struttura finanziaria, siamo stati in grado di cogliere tempestivamente le opportunità derivanti dalla ripresa economica”.

“Il significativo incremento dell’Ebidta è dovuto al positivo andamento di tutte le nostre aree di business che hanno mostrato risultati in progressiva e costante crescita, accompagnati dal raggiungimento di concreti obiettivi di sostenibilità“.

“L’anno è stato inoltre caratterizzato dalla conclusione di importanti operazioni industriali sia nell’area ambiente, con l’acquisizione di impianti nel trattamento dei rifiuti in un’ottica di economia circolare che nel settore delle rinnovabili, dove abbiamo siglato un accordo con il fondo infrastrutturale Equitix”. 

La sostenibilità, infatti, rappresenta uno dei pilastri della strategia di Acea. La Società ha infatti avviato un percorso di pianificazione e progettazione di iniziative sostenibili per la transizione ecologica, in linea con gli obiettivi di lungo periodo previsti dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!