Economia

Sorgente Group: conclusi i lavori di messa in sicurezza del “Viscontino”

Sorgente Rem – società del Gruppo Sorgente specializzata nel restauro conservativo di immobili di pregio, complessi monumentali, beni architettonici, artistici ed archeologici – ha concluso i lavori di messa in sicurezza della scuola Media Statale Ennio Quirino Visconti, da tutti conosciuta come il Viscontino.

Come si apprende dal comunicato stampa del Gruppo, il Viscontino è ospitato nel Palazzo Ceva-Tiberi, un immobile di proprietà pubblica sottoposto a tutela architettonica, il cui restauro e la messa in sicurezza hanno richiesto un intervento altamente qualificato.

L’intervento di messa in sicurezza ha riguardato l’ingresso monumentale del palazzo che versava in condizioni di grave degrado. “È stato il lavoro di squadra che ha consentito di restituire alle giovani generazioni e ai ragazzi un ingresso degno della Scuola” ha dichiarato Alfonsina Russo, Direttore del Parco Archeologico del Colosseo.

“Mettere in sicurezza l’edificio che ospita il Viscontino, grazie all’esperienza di Sorgente Rem ci rende molto fieri, sia per l’unicità dell’edificio che sorge in un contesto storico di rilievo, sia per l’importanza sociale rappresentata dal restauro di un edificio scolastico pubblico”, ha rilevato Valter Mainetti, Ceo di Sorgente Group Italia.

Presenti all’inaugurazione Alfonsina Russo, Direttore del Parco Archeologico del Colosseo, Miguel Gotor, Assessore alla Cultura del Comune di Roma, Alessandra Sermoneta, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma I Centro, Stefano Borghini, Architetto della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Paola Mainetti, Vice Presidente della Fondazione Sorgente Group, Elisabetta Maggini, Consigliere d’Amministrazione di Sorgente Group Italia e naturalmente la Preside della Viscontino, Piera Guglielmi e numerosi alunni e docenti della Scuola.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!