EconomiaINNOVAZIONE

Facebook e il fallimento di “Diem”: addio alle criptovalute

Il progetto sulle criptovalute di Facebook “Diem” – in origine “Libra” – sta volgendo al termine. La Diem Association, che era stata lanciata dalla società di Zuckerberg nel 2019, aveva l’obiettivo di svilupparsi come uno dei più grandi progetti aziendali più innovativi.

Un progetto nato male – scrive il Sole 24 Ore – e che sta finendo anche peggio. L’azienda sta preparando la dismissione degli asset relativi a Diem: un’operazione che decreta un fallimento per Facebook-Meta e per le sue ambizioni di diventare player importante anche nel mondo delle criptovalute. 

Secondo il Wall Street Journal la Diem sta per essere ceduta alla Silvergate Bank, una delle società finanziatrici dell’iniziativa, per una cifra intorno ai 200 milioni di dollari.

La Diem godeva inizialmente del supporto di 25 aziende e gruppi, ma in pochi mesi molti si sono tirati indietro, tra cui PayPal, Ebay, Visa e Mastercard. L’idea di Zuckerberg non è mai andata in porto e, infatti, la criptovaluta Facebook-Meta non è mai uscita sul mercato

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!