Lifestyle

Sostenibilità: dopo la pandemia il 66% degli italiani pensa più “Green”

Il sondaggio “The Green Response Survey 2021” condotto da Essity, ha mostrato come l’impatto della pandemia abbia cambiato le abitudini e i comportamenti sulla sostenibilità.

Secondo questo sondaggio – riporta Adnkronos – il 66% degli italiani conduce uno stile di vita più sostenibile dall’inizio della pandemia e il 36% sarebbe disposto a spendere di più per prodotti green.

Un aumento di sensibilità riguardo ai temi dell’ambiente, soprattutto riguardo il riciclo della plastica e dell’attenzione sui packaging. Infatti, circa il 17% degli italiani cerca prodotti facilmente riciclabili.

Anche sul tema del cambiamento climatico i consumatori italiani sembrano aver prestato maggiore attenzione. Dai dati del sondaggio emerge che gli italiani sono tra i più ottimisti: il 70% crede che i comportamenti più rispettosi per l’ambiente possano rallentare il riscaldamento globale.

Tuttavia, continua a esserci poco riscontro tra intenzioni e comportamenti. Così Essity, insieme a Legambiente partiranno nel febbraio 2022 per un progetto di sensibilizzazione sugli stili di vita sostenibili nella vita quotidiana.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!