Lifestyle

Facebook, utenti in calo: è la prima volta in 18 anni

Per la prima volta nella storia sono diminuiti gli utenti giornalieri di Facebook. Il social network, fondato da Mark Zuckerberg 18 anni fa, frena la sua crescita e i numeri in calo dell’ultimo trimestre non fanno bene sperare.

Il gruppo di Meta, che controlla i social Facebook e Instagram, nell’ultimo trimestre del 2021 aveva visto una crescita dei ricavi. Tuttavia, altri numeri iniziano a preoccupare: come riportato dal Corriere della Sera, Meta ha visto un crollo delle azioni superiore al 20%, con una perdita di circa un milione di utenti, per un totale di 1 miliardo e 929 milioni.

Una perdita a prima vista irrisoria, ma che potrebbe sostanzialmente significare che la curva di crescita di Facebook ha raggiunto il plateau, cioè piatta.

Inoltre, secondo le stime del Chief financial officier Dave Wehner, Zuckerberg potrebbe perdere altri 10 miliardi di dollari “per mano” di Apple, che con delle modifiche al sistema operativo iPhone sulla privacy, comincerà a chiedere agli utenti il permesso per il tracciamento delle app.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!