Attualità e politica

Covid, Cts pensa a diffusione settimanale del bollettino dei contagi

Evitare di trasmettere il bollettino con la conta dei positivi giorno per giorno e diffonderlo settimanalmente per sedare gli inutili allarmismi. 

È l’idea avanzata, tra gli altri, dall’infettivologo Matteo Bassetti sulla quale si potrebbe discutere presto. Nel conteggio dei contagiati, sottolinea Bassetti, finiscono “anche quelli ricoverati per un braccio rotto e che poi risultano avere il virus. Il bollettino non serve a nulla, è ansiogeno”, ha aggiunto l’infettivologo ai microfoni di Radio Cusano. “Che senso ha dire che abbiamo 250mila persone con test positivo? Bisogna specificare se sono asintomatici, oppure no. Se vengono seguiti a casa oppure sono ricoverati e dove. Stiamo sfigurando col resto del mondo. A leggere i numeri sembra che in Italia vada tutto male”. 

Dello stesso parere l’infettivologo e membro del Comitato tecnico scientifico (Cts), Donato Greco: “Sarebbe un’ottima idea far diventare settimanale il bollettino dei contagi, mi sembrerebbe naturale farlo. Noi del Cts stiamo discutendo del parlarne col governo”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!