Attualità e politica

Gruppo Leonardo celebra la prima Giornata Nazionale dello Spazio

Anche Leonardo celebrerà la prima Giornata Nazionale dello Spazio istituita il 16 dicembre dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su proposta del ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e coordinata dall’Agenzia Spaziale Italiana. 

“La crescita economica, il benessere dei cittadini, lo sviluppo sostenibile, la protezione dell’ambiente e il prestigio internazionale del nostro Paese possono tutti beneficiare dal settore spaziale, che vanta tecnologie e servizi all’avanguardia, progettati e sviluppati anche da Leonardo” sottolinea la l’industria spaziale in un post sul sito dedicato all’evento. Lo scrive Adnkronos.

Per l’occasione Leonardo ha previsto diverse iniziative in collaborazione con le aziende del Gruppo, la Fondazione Leonardo e il Ctna. Tra queste la premiazione dell’edizione 2021 del #T-TeC, il contest di Open Innovation nel settore spaziale promosso da Leonardo e Telespazio, con il patrocinio di Asi ed Esa, domani mattina a Expo 2020 Dubai, sul palco del Padiglione Italia e in collegamento streaming con l’Auditorium dell’Asi dove saranno presenti anche il ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Vittorio Colao, il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, e il presidente dell’Asi, Giorgio Saccoccia

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!