CLEAN ENERGYEconomia

Cingolani: “Il digitale produce il 4% della CO2 globale”

Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha incontrato virtualmente più di 17mila studenti delle scuole superiori per parlare di ambiente e sostenibilità nell’ambito del progetto Cosmopolites.

Il ministro ha parlato di nucleare, che ha il merito di non produrre “gas climalteranti”, aprendo all’opportunità di “utilizzare anche il nucleare”. Come riporta La Stampa, Cingolani ha rivelato che oggi “non c’è una soluzione nucleare pronta”, ma che “vada studiata la nuova generazione di reattori piccoli e modulari”. 

Nel presente, invece, “stiamo puntando sulla trasformazione delle rinnovabili, cercando di aumentare molto la quota di energia elettrica rinnovabile, facendo un poderoso investimento nei prossimi 10 anni”.

Cingolani sottolinea poi come il digitale produca ben il 4% della CO2 globale: “Voi giovani che siete grandi utilizzatori delle piattaforme digitali, sappiate che l’intero comparto digitale produce il 4% dell’anidride carbonica planetaria”, aggiungendo che i social “sembrano un prodotto gratis perché il prodotto in realtà siete voi”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!