Attualità e politica

Migranti in fuga dall’hotspot di Pozzallo: potrebbero essere positivi al Covid

Migranti in fuga dall’hotspot di Pozzallo: sono almeno sette gli uomini fuggiti di cui non si hanno notizie. Con loro c’era un altro uomo che però nella fuga è caduto, fratturandosi una gamba ed è stato così raggiunto dai soccorsi.

Preoccupa il rischio di contagio, considerando che a Pozzallo ci sono 25 persone positive e nell’hotspot circa 15 gli stranieri risultati positivi. “In virtù del mio ruolo sono il tutore di questi minori e quindi devo essere assolutamente informato. Ma rappresento anche la massima autorità sanitaria del Comune per cui mi preme sapere se tra i fuggitivi ci sono persone affette da Covid. Le ricerche sono in corso e ho il dovere di tranquillizzare i miei cittadini perché si tratta di un evento che è accaduto in un contesto sanitario che come tutti sappiamo è abbastanza delicato”, ha dichiarato a Il Giornale il sindaco Roberto Ammatuna.

“E se tra i fuggitivi ci fosse qualche positivo che riesce a prende un autobus? Quante persone potrebbero essere messe a rischio? Non possiamo permetterci di aggravare una situazione già abbastanza difficile per tutti. Sono fatti che non dovrebbero accadere ma purtroppo, puntualmente accadono”, ha concluso il sindaco Ammatuna.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!