Attualità e politica

Federalberghi, a Roma boom di disdette per festività natalizie

È boom di disdette a Roma per l’aumento dei contagi. Secondo Tommaso Tanzilli, direttore di Federalberghi Roma, “il 20% delle camere prenotate sono state già disdette” per le festività natalizie e per Capodanno. E il trend, aggiunge, “è in peggioramento”.

Come riporta Repubblica, per il settore alberghiero, tra quelli che hanno patito maggiormente le ripercussioni della pandemia, questa nuova ondata potrebbe essere la mazzata finale
“L’importante per le strutture è provare a riuscire a coprire almeno i costi fissi – prosegue Tanzilli – riempiendo qualche camera e sperando che il Capodanno in vacanza dei turisti si salvi”. “La situazione, però, è in peggioramento – dicono da Federalberghi -. Qualora dovesse migliorare, saranno vacanze ‘last second’”. 

Ad aggravare la situazione la fine ormai prossima della cassa integrazione: “Considerando che tra lavoratori diretti e indiretti sono circa 100mila a Roma le persone che ruotano attorno all’ospitalità, la crisi del settore potrebbe trasformarsi in una crisi sociale, con licenziamenti di massa”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!