Viaggi

Vacanza all inclusive a Rodi: l’esperimento di un’agenzia olandese

Un pacchetto vacanza da otto giorni in Grecia, sull’isola di Rodi, per quasi 200 persone. È questo l’esperimento dell’agenzia di viaggi olandese Sunweb sostenuto dal governo, per mostrare che viaggiare in tempi di pandemia è possibile.

A partire saranno adulti tra i 18 e i 70 anni, che saranno sottoposti ad un tampone anti-Covid sia prima di partire che una volta tornati dal viaggio, dopo il quale dovranno comunque osservare dieci giorni di quarantena. I turisti vivranno in un resort a Rodi con servizio all inclusive e non potranno lasciare la struttura.

Al momento fino a 25mila persone si sono iscritte al programma, considerando che il governo di Amsterdam ha vietato i viaggi all’estero non urgenti fino alla metà di maggio.

Durante il soggiorno nel resort a Rodi, ci saranno solo i turisti del gruppo e lo staff, si potrà usufruire delle piscine e dei ristoranti ma non si potrà andare in spiaggia. Qualora una persona del gruppo dovesse risultare positiva durante il viaggio, sarà trasferita, a spese dell’agenzia, in un hotel apposito.

L’obiettivo dell’iniziativa è dimostrare che, in vista dell’estate, è possibile riprendere a viaggiare, e farlo in sicurezza.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!