Attualità e politica

Fedriga: “Nessuna crisi all’orizzonte. Noi non siamo ospiti di questo esecutivo”

“Noi non siamo ospiti di questo esecutivo, ma comproprietari dell’appartamento”, a rivendicarlo è Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza Stato-Regioni.

“La Lega è un partito responsabile, chiede di essere coinvolto. Poi si può discutere, o no? Se neppure si discute, come capita in altre aree di governo, significa che non c’è neppure voglia di prendersi la responsabilità dei provvedimenti che si adottano”, spiega il governatore in un’intervista a Repubblica.

“Non vedo proprio un’ipotesi di crisi all’orizzonte. Piuttosto una voglia di collaborare in modo costruttivo: è utile anche al governo. La Lega di lotta e di governo è una semplificazione”, aggiunge Fedriga.

Sul risultato delle elezioni, che hanno comunque portato, ci tiene a sottolinearlo, 69 sindaci in più alla Lega, Fedriga spiega: “Certo, il tam tam dei giorni precedenti al voto non ci ha fatto bene. Anche se, ripeto, l’esito delle amministrative è figlio soprattutto di dinamiche locali, legate alla forza dei candidati. Sorprende che dopo le elezioni la vicenda Morisi sembra sgonfiarsi: nel frattempo abbiamo sottoposto a pubblico ludibrio una persona con debolezze che mi auguro possa risolvere”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!